Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
Buongiorno, vorrei una delucidazione sulle modalità di iscrizione: non è necessario fornire alcuna pre iscrizione o documentazione entro le ore 12.00 del 01/ottobre? Ovvero per considerarsi iscritti basta consegnare tutto entro quella data? E' consentita la partecipazione come singoli a laureati in architettura i quali non hanno ancora svolto l'esame di stato?
In merito alla prima parte della domanda si conferma che non è necessaria alcuna pre-iscrizione al Concorso risultando sufficiente inviare attraverso la piattaforma on line gli elaborati richiesti entro le ore 12.00 del 01/10/2019, con la procedura di cui all’art.8 del bando di Concorso. Iscrizione al Concorso e caricamento dei materiali richiesti sono pertanto contestuali. In merito alla seconda parte della domanda (partecipazione al Concorso come singolo laureato/a in architettura che non ha svolto l'esame di Stato dunque che non è iscritto/a al proprio Ordine professionale) si specifica - come previsto dall'art.3 del bando - che la presenza di un architetto o ingegnere iscritto al proprio albo professionale, abilitato all'esercizio della professione alla data di pubblicazione del presente Bando di Concorso ed in possesso di idonea copertura assicurativa, rappresenta requisito obbligatorio per la partecipazione al Concorso. La risposta alla domanda posta, dunque, è che un architetto/a laureato/a ma senza abilitazione professionale ed iscrizione al proprio albo non può partecipare da solo/a al Concorso: potrà invece formare parte del gruppo di lavoro come previsto dall’art.3.1 del bando.
Buongiorno,
chiedo cortesemente un chiarimento in merito alla compilazione del modulo di iscrizione.
In merito al punto relativo alla dichiarazione della modalità di iscrizione di tipo 2:
2 □ in forma di costituito/costituendo Raggruppamento Temporaneo di cui all’art. 46, comma 1, lett. e) del D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.
□ orizzontale
composto come segue:
percentuali/parti di servizio che i singoli componenti del raggruppamento intendono assumere:
__________________________________ (capogruppo/mandataria) ______%
__________________________________(mandante) ________%
percentuali di partecipazione al raggruppamento dei singoli componenti:
__________________________________ (capogruppo/mandataria) ______%
__________________________________(mandante) ________%
non comprendiamo la differenza tra le percentuali richieste evidenziate in rosso (e in neretto).
Potete fornirci chiarimenti per procedere alla corretta compilazione?
La formulazione del modulo di iscrizione al Concorso relativo al punto sui Raggruppamenti temporanei è da intendersi come segue:
- nella parte in cui si chiede di specificare le “percentuali/parti di servizio che i singoli componenti del raggruppamento intendono assumere” saranno da indicare i nominativi dei componenti del Raggruppamento, le parti di servizio che detti componenti del andranno a coprire e le percentuali dei servizi che ogni componente andrà a svolgere sul totale;
- nella parte in cui si chiede di specificare le “percentuali di partecipazione al raggruppamento dei singoli componenti” saranno da indicare solo le percentuali di partecipazione dei singoli componenti dentro il Raggruppamento.
Così, a mero titolo di esempio:
"composto come segue:
percentuali/parti di servizio che i singoli componenti del raggruppamento intendono assumere:
arch XX - parte di servizio da assumere: coordinamento progetto architettonico (capogruppo/mandataria) 55 %
arch YY - parte di servizio da assumere: progettazione design degli arredi (mandante) 45%
percentuali di partecipazione al raggruppamento dei singoli componenti:
arch XX (capogruppo/mandataria) 55 %
arch YY (mandante) 45%"