Il modulo quesiti non è più disponibile: quesiti e risposte, se ritenuti di interesse comune, saranno pubblicati in questa pagina.
Risposte pubblicate
buongiorno, nel DIP viene prescritta una autorimessa interrata su due piani di dimensioni differenti, il primo di 2000mq e il secondo di 1000mq. Al fine di maggiore razionalità ed economia di scavo, è consentito prevedere due piani uguali, ciascuno di 1500mq?
Sì, è consentito.
buongiorno, si richiede se nel rispetto della sagoma di edificabilità al piano terra, siano consentiti ai piani superiori corpi a sbalzo che sporgono limitatamente da tale sagoma.
No, anche eventuali corpi a sbalzo dei piani superiori devono essere contenuti nel perimetro massimo di edificabilità. Per creare l'aggetto si possono prevedere arretramenti dei volumi sottostanti.
Si ricorda che gli schemi tridimensionali delle aree funzionali e la distribuzione interna delle unità ambientali fornita nel DIP non sono vincolanti e il candidato è libero di proporre la distribuzione planimetrica che ritiene più rispondente alla sua proposta progettuale, anche separando i corpi di fabbrica, nel rispetto dei soli limiti dimensionali.
Buonasera, Si chiede cortesemente il seguente chiarimento: il perimetro massimo d'inviluppo (in colore magenta negli elaborati della documentazione) riguarda anche i parcheggi sotterranei al primo e al secondo piano sottoterra oppure l'impronta di questi ultimi può essere estesa oltre il perimetro di inviluppo? In particolare verso Via dei Partigiani a Ovest e a Sud senza interferire con le radici delle alberature di pregio esistente nell'area di progetto. Si ringrazia anticipatamente per la gentile risposta
L'area dei parcheggi sotterranei, al primo e al secondo piano sottoterra, può essere estesa oltre al perimetro di massimo inviluppo, il quale concerne l'edificato fuori terra, nel rispetto dell'apparato radicale delle alberature da salvaguardare.
buongiorno, per il polo residenziale sono indicati 7 appartamenti. Nel rispetto delle superficie complessiva di 600mq, è possibile prevedere un numero diverso di appartamenti?
Sì, è possibile prevedere un numero diverso di appartamenti.
buongiorno, è possibile disporre delle piante di piano terra di Casa Bravi?
Sì, è possibile integrare nel progetto le planimetrie di Casa Bravi, tuttavia il candidato dovrà disegnare le piante sulla base della documentazione catastale messa a disposizione.